Mercoledì 26 ottobre alle ore 21 al cinema Sarti di Faenza sarà ospitata la prima nazionale del film Santa Guerra della regista faentina Samantha Casella.
Il film, che racconta il viaggio nell’inconscio di una donna a seguito di un trauma psicologico, è stato girato in gran parte nella nostra regione e in particolare in due location dell’Unione faentina, nella cornice di Villa Emaldi ad Errano di Faenza e nei boschi di Borgo Rivola.
Nel cast anche Eugenia Costantini, attrice che vanta collaborazioni con Paolo Virzì, Giovanni Veronesi e Paolo Genovese – giusto per citarne alcuni – e Maria Grazia Cucinotta. Alla serata sarà presente la regista alla quale sarà possibile rivolgere alcune domande sul suo lavoro.
Samantha Casella ha studiato sceneggiatura e regia tra Torino e Firenze e ha diretto diversi documentari e cortometraggi, tra i quali I am Banksy e To a God unknown, collezionando premi in festival italiani e internazionali. Santa Guerra ha invece già ottenuto il premio Starlight Tangoo per il Cinema a Venezia durante l’ultima edizione della Mostra del Cinema.